Sabato 3 gennaio. Il grande giorno. Umore alto. Ho anticipato di 5 minuti il suono della sveglia e fatto stretching una volta in piedi così da preparare i muscoli del corpo alla fatica che li attende. Ho aggiunto una manciata di mandorle all’usuale ciotola di fiocchi di avena, yogurt e cioccolato extra fondente che preparo a colazione e bevuto una tazza di tea verde con l’aggiunta di un limone spremuto. Mi farà bene avere immagazzinate una buona scorta di vitamine. Sarà una giornata lunga, e molto impegnativa. Ho tracciato una mappa immaginaria dei luoghi da raggiungere e calcolato il tempo massimo di sosta sincronizzando lista dei desiderata e indice di priorità al budget che ho preventivato di darmi a disposizione. Per diversificare la scelta degli acquisti in base all’umore ho appositamente preparato una lista di brani da ascoltare durante la missione. Dinah Washington per l’intimo e gli abiti da sera, Betty Davis per lo sport e il tempo libero, Kapustin per il lavoro. Sono pronta per i saldi.
▶ Kapustin Plays Kapustin – Piano Sonata No 6, Op 62 – YouTube.

