michelangelo-creazione-di-adamo
sappiamo entrambi che non esisti, ma stasera ho voglia di darti una possibilità. Se è vero che mi conosci allora sai quanta fatica mi costa mettere da parte l’orgoglio e mostrarmi ai tuoi occhi nuda e vulnerabile come sono e tu hai avuto la sconsideratezza di crearmi (non certo senza una buona dose di risentimento da parte mia a causa di questo). Ebbene sappi non ti perdonerò mai per avermi messa alla prova in tutti questi anni, ma so che vuoi fare di me un essere speciale, superiore per sensibilità e finezza intellettuale. Se l’obiettivo è quello di mortificare il mio ego di modo che, posta con le spalle al muro, io riconosca quanto sono miserabile rispetto alla tua grandiosità, allora sei uno stronzo e io non ti stimo. Se invece l’obiettivo è quello di dimostrarmi, attraverso questa sfiancante roulette russa che è la vita, quanto sono capace di resistere fino all’ultimo stadio del gioco e vincere, allora è bene ch’io e te veniamo a patti e concordiamo insieme le condizioni della sfida e il trofeo che a ragione mi spetta. Non sono disposta a barattare il mio coraggio con la morte. Non sono disposta ad accontentarmi di marcire dentro un tumulo di freddo granito pagato un occhio della testa coi risparmi di tutta una vita. Non sono disposta a fare nè il tuo nè il gioco delle funeree lobby di potere che speculano sul tragico destino della condizione umana. Tu e i tuoi becchini della glega cimiteriale avrete il mio corpo ma ho intenzione di assicurare alla mia anima il confort di un posto di rilievo negli annali della storia umana. Vuoi farmi morire? E sia, ma in cambio voglio la gloria. Vuoi farmi tribolare? E sia, ma in cambio voglio un’occasione di successo degna della mia levatura spirituale. Continua a mettermi alla prova, ma impegnati, aumenta di difficoltà il livello del cross game a cui mi sottoponi, mostrami cosa sei davvero disposto a fare pur di mettere in crisi le poche certezze che mi rimangono cosicchè io possa dimostrarti quanto hai torto marcio a credermi una perdente.
Per oggi è tutto, stammi bene.
Amen.

