Thurston Hopkins, London 7th August, 1954

Signori, gli adulti non sanno più cosa inventarsi per traumatizzare i bambini. Ne è una prova il cartellone in Darwin Road che proibisce ai miei clienti di giocare in strada.
No ball games here
Ho sentito mamme pigolare, alcune sostengono giocare in strada è pericoloso e comporta un prezzo troppo alto da pagare. Vero. E’ però vero anche chiudere Darwin Road (per consentire ai bambini di giocare), comporta un prezzo ancora più alto che l’amministrazione non ha intenzione di pagare. Signori, io questo lo chiamo un oltraggio all’infanzia e una minaccia alla felicità dei bambini.
Non solo il cartellone è arrogante nei toni (come tutti gli imperativi in smokey suit e black tie. Stop there. Pay here. Don’t cross the line) ma scialbo e in difetto di creatività e inventiva. Pertanto, la sottoscritta pollastrella, delegata dei bambini del quartiere, non solo rivendica il Diritto di Giocare e di poterlo fare per strada, ma propone di chiudere al traffico Darwin Road e sostituire i vecchi cartelloni con dei nuovi. What about this?
Hey guys, have fun playing around with that crazy ball but remind to respect people and places around you. Qui e là una nuvoletta, un aquilone, un palloncino. Colore.
Sounds alright enough?
Prego firmare nel retro la petizione in favore dei Bambini di Darwin Road
Un grazie di cuore,
La pollastrella